RSA Villa Santa Teresa

Residenza Sanitaria Assistita a Bagno A Ripoli, Firenze

Villa SANTA TERESA è una RSA, cioè una residenza sanitaria assistita che accoglie anziani in condizioni di non autosufficienza fisica e psichica che non possono essere supportati dai famigliari. La residenza per anziani fornisce prestazioni sanitarie e di recupero e svolge trattamenti riabilitativi garantendo, inoltre, assistenza alberghiera, accoglienza per brevi degenze e attività ricreative.

Residenza Sanitaria convenzionata con ASL e Comuni

Villa SANTA TERESA è convenzionata con la ASL di zona e con i Comuni limitrofi a Bagno A Ripoli, sede della struttura sanitaria e cittadina dell’entroterra fiorentino. La struttura comprende camere da letto con bagno privato per 1 o massimo 2 persone e spazi comuni (interni ed esterni)per lo svolgimento di attività ricreative e motorie.

La RSA Villa SANTA TERESA offre assistenza per tutte le attività quotidiane – dall’igiene personale alla somministrazione dei pasti – assistenza medica di base fornita da personale medico interno dalla struttura o dal medico di base dell’ospite, assistenza infermieristica diurna e notturna, attività riabilitative e di socializzazione ed infine, servizio alberghiero (cucina interna, lavanderia, guardaroba, pulizia e riordino delle camere e delle aree comuni).

Il personale della struttura è composto da infermieri qualificati, fisioterapisti, animatori-educatori professionali, assistenti sociali, psicologi, medici di base e specialistici.

Centro diurno per malati di Alzheimer

Il centro diurno per malati di Alzheimer è un servizio di accoglienza a carattere semi-residenziale offerto dal personale di Villa SANTA TERESA. Esso è rivolto ad anziani autosufficienti e non autosufficienti affetti da demenza di lieve o media intensità che necessitano di assistenza professionale. Lo scopo del centro diurno è quello di offrire ai pazienti un servizio educativo, ricreativo e riabilitativo per migliorare la qualità della vita dei malati di Alzheimer attraverso stimoli e attività occupazionali.

Share by: