Casa di riposo Villa Chiara

Struttura per anziani autosufficienti e non

Villa Chiara accoglie anziani non autosufficienti o parzialmente autosufficienti che non possono vivere da soli o essere assistiti dalle proprie famiglie. La struttura dispone di camere singole o doppie con servizi igienici inclusi, spazi comuni per la socializzazione e lo svolgimento di attività ricreative e del tempo libero. Di giorno e di notte è assicurata la presenza di personale medico e infermieristico professionale e qualificato, in grado di rispondere prontamente alle specifiche esigenze degli ospiti. Nella struttura possono essere presenti medici specialistici, come psicologi, fisioterapisti, fisiatri, podologi e geriatrici, oltre a professionisti che si prendono cura dell’aspetto fisico degli ospiti: barbiere, parrucchiere ed estetista.

 

Assistenza completa agli anziani

La casa di riposo Villa Chiara garantisce un servizio alberghiero completo (lavanderia, guardaroba, cucina interna, pulizia e riordino degli spazi privati e comuni), assistenza socio-sanitaria, medica e infermieristica, oltre ad attività riabilitative, ricreative, culturali e occupazionali. La struttura fiorentina è organizzata anche per brevi degenze in caso di pazienti che hanno necessità di essere assistiti durante la convalescenza post-traumatica anche con terapie riabilitative con fisioterapisti e fisiatri qualificati all’interno di una palestra attrezzata.

 

La direzione della casa di riposo è a disposizione dei famigliari per svolgere un colloquio conoscitivo e per una visita guidata all’interno della struttura, dove verranno mostrati gli spazi a disposizione, il personale medico e infermieristico e tutte le attività che potranno essere svolte dall’assistito durante il soggiorno da Villa Chiara.

Share by: